rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

L'Università festeggia mille laureati: corteo multicolore da Giurisprudenza al Politeama

Per il Graduation day i neo dottori attraverseranno il centro insieme al rettore Micari e ai presidenti delle cinque Scuole di Ateneo. La cerimonia culminerà con il tradizionale “lancio del tocco” davanti al Teatro

L’Università degli Studi di Palermo festeggia i mille laureati della sessione straordinaria e il centro si colora. Domani, dalle 10.15, i neo dottori sfileranno per il Graduation Day. Si parte dalla facoltà di Giurisprudenza, in via Maqueda, e si procede il coreo fino al Politeama la cerimonia culminerà con il tradizionale “lancio del tocco”.

Il corteo colorato sarà aperto dal rettore Fabrizio Micari, dal prorettore vicario Fabio Mazzola, dal direttore generale Antonio Romeo, dai prorettori, dai componenti del Consiglio di amministrazione e Senato accademico e dai presidenti delle cinque Scuole di Ateneo. Per questa edizione ogni laureato riceverà in omaggio la toga, il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza e l’attestato di partecipazione: Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (Arancio); Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (Azzurro); Scuola di Medicina e di Chirurgia (Rosso); Scuola Politecnica (Viola); Scuola delle Scienze di Base ed Applicate (Verde).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Università festeggia mille laureati: corteo multicolore da Giurisprudenza al Politeama

PalermoToday è in caricamento