"Il governo intervenga, i vigili del fuoco necessitano di un'incremento di organico"

Adriano Barbaccia: "Ci sono mille vigili del fuoco discontinui a Palermo e provincia che attendono una chiamata dal Ministero"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

 "Caro Presidente del Consiglio Dei Ministri Giuseppe Conte. Da quando è iniziata questa emergenza si sono affrontate tantissime tematiche di rilevante importanza,inerenti le carenze di organico ed attrezzature riguardanti le seguenti figure e settori sotto elencate: dirigenti sanitari dirigenti sanitari veterinari  medici infermieri rianimatori  anestesisti  osa  oss biologi  questori  ispettori  poliziotti agenti di polizia penitenziaria  posti letto in terapia intensiva  ventilatori polmonari mascherine  ed altri. Con il DPCM del 17 Marzo 2020 lei in parte fa fronte alle suddette lagune elencate in precedenza.

Ma parliamo di uno dei corpi di vitale importanza per il nostro paese sempre presenti ed  in prima linea in qualsiasi essa sia l'emergenza, i vigili del fuoco. Presidente,vede gli standard europei prevedono 64.000 unità di operativi su tutto il territorio nazionale,sa quanti sono gli uomini e le donne in divisa nel nostro paese nel corpo in questione ? 30.000 unità... Quindi voi avete pensato di stanziare complessivamente per il pagamento di lavoro straordinario,acquisto materiale DPI ed attrezzature 5.973.600€ per il corpo nazionale dei vigili del fuoco. Bene pensate sia sufficiente? Credo proprio di no,queste persone  Che dovranno lavorare h 24 non potranno reggere per molto questi ritmi..inoltre non devono ammalarsi,non devono contrarre il contagio con il virus COVID-19,non devono effettuare altre tipologie di  interventi,non deve succedere nulla. Presidente; vorrei esprimere il mio modesto parere,da Presidente dell'associazione CIVITAS, e da cittadino italiano; per far fronte a quest'emergenza,a nome di tutti gli italiani e della categoria in questione,l'unica soluzione plausibile e di stabilizzare previo visita medica tutti i vigili del fuoco discontinui con effetto immediato, che da anni prestano lodevole servizio per la nostra nazione con dei contratti a termine, i VVFD e personale formato dal Ministero dell'interno previo corso di formazione e pronto da subito a scendere in campo per il nostro paese. Con l'auspicio che possa leggere questa mia missiva,colgo l'occasione per augurarle buon lavoro. Distinti Saluti. Adriano Barbaccia.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento