rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca

Gli avvocati e i magistrati ricordano Falcone, in Piazza della Memoria "Toghe contro la mafia"

L'evento, in occasione del trentunesimo anniversario della strage di Capaci, è stato organizzato dal Consiglio dell'Ordine e dall'Anm

Si è svolta questa mattina a Palermo, presso Piazza della Memoria, la manifestazione “Toghe contro la mafia”, organizzata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, in collaborazione con l’Anm, Associazione Nazionale Magistrati (Sezione distrettuale di Palermo). La commemorazione del trentunesimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio ha visto una grandissima partecipazione da parte di avvocati e magistrati.

“Un moto d’orgoglio da parte dei siciliani che hanno sempre lottato contro la criminalità organizzata è partito dal 24 maggio 1992. Dal giorno successivo alla strage di Capaci – ha dichiarato il presidente del COA, Dario Greco - questa terra ha iniziato a risorgere, a pretendere un riscatto morale. Da avvocato non posso che ringraziare sentitamente l’Associazione Nazionale Magistrati per aver voluto organizzare con noi questo momento di raccoglimento”.

“La lotta alla criminalità organizzata non può essere condotta soltanto dalla magistratura – ha dichiarato Clelia Maltese, presidente distrettuale dell'Anm di Palermo – ma deve riguardare tutta la collettività. La lotta alla mafia è di tutti e deve essere uno strumento culturale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli avvocati e i magistrati ricordano Falcone, in Piazza della Memoria "Toghe contro la mafia"

PalermoToday è in caricamento