Un palermitano premiato come miglior cardiologo al mondo

Il dottor Giuseppe Migliore, cardiologo-emodinamista che opera a Villa Sofia, è stato giudicato negli Stati Uniti "il migliore radialista dell’anno" durante il congresso Aim Radial 2014 che si è tenuto a Chicago la scorsa settimana

Il Dottor Giuseppe Migliore

Ha 40 anni ed è stato nominato migliore radialista dell’anno. Il dottor Giuseppe Migliore cardiologo-emodinamista strutturato all'ospedale Villa Sofia è tornato “in gloria” dal congresso Aim Radial 2014 tenutosi a Chicago la scorsa settimana. Il suo intervento su un caso di angioplastica coronarica eseguito da accesso radiale è stato giudicato il migliore al congresso di esperti radialisti arrivati da tutto il mondo negli Usa.

“Quest'anno il congresso si è ottenuto negli Usa – racconta a PalermoToday - e sono stati presentati vari casi clinici e il mio, eseguito a Villa Sofia, è stato ritenuto il più interessante. Tra i finalisti c’erano anche un indiano e uno statunitense che aveva usato per il suo intervento una tecnologia robotica che a livello regionale non esiste. Per questo pensavo che il collega avesse più chance di me, invece alla fine è stata premiata l’efficacia e la semplicità evidentemente”. Migliore ha appreso la tecnica usata per l’intervento 12 anni fa all’ospedale Cisanello di Pisa mentre seguiva i corsi per la specializzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: Sicilia diventa zona gialla

  • Sicilia in zona gialla: cosa si può fare e cosa no dal 29 novembre

  • L'esito dell'autopsia sul corpo della piccola Marta: "E' stata stroncata da un malore"

  • Covid, Musumeci firma nuova ordinanza: bar e ristoranti aperti dalle 5 alle 18, ok ai negozi nei festivi

  • Coronavirus, divieto di spostamenti tra regioni valido anche per quelle in area gialla

  • Scambio di morti per Covid all'obitorio del Civico, famiglia seppellisce la salma di un altro

Torna su
PalermoToday è in caricamento