rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Giornalismo, Giuseppe Lo Bianco nuovo presidente del gruppo siciliano dell'Unci

Lo ha eletto all'unanimità il Consiglio direttivo del gruppo di specializzazione Fnsi-Assostampa. Il cronista palermitano, 61 anni, prende il posto di Leone Zingales. Filippo Romeo e Daniele Ditta riconfermati rispettivamente vicepresidente e tesoriere

Il palermitano Giuseppe Lo Bianco, 61 anni, è il nuovo presidente del Gruppo siciliano dell'Unci (Gruppo di specializzazione della Fnsi-Assostampa).

Lo Bianco, già consigliere nazionale della Fnsi e dell'Unci, è stato eletto all'unanimità nel corso del Consiglio direttivo del Gruppo siciliano cronisti che si è svolto a Palermo nella sede dell'Assostampa regionale alla presenza di Roberto Leone, componente della Giunta regionale del sindacato.

Vicepresidente e Tesoriere sono stati riconfermati il catanese Filippo Romeo ed il palermitano Daniele Ditta, entrambi consiglieri regionali dell'Assostampa. Completano il Consiglio direttivo dell’Unci Sicilia: Sandra Figliuolo, Francesco Nania, Antonella Romano, Gioia Sgarlata, Alessandro Teri e Leone Zingales.

All'atto dell’insediamento Lo Bianco ha ringraziato il Consiglio direttivo ed ha rivolto un particolare saluto al presidente uscente, Leone Zingales: "Ringrazio il 'direttivo' per la fiducia, ci muoveremo nel solco dei valori da sempre tutelati dall'Unci: indipendenza della professione da ogni condizionamento e valorizzazione della memoria attiva delle vittime di mafia, tra cui otto giornalisti uccisi in Sicilia da Cosa nostra e dai suoi alleati occulti, proseguendo il meritorio lavoro del collega Zingales". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalismo, Giuseppe Lo Bianco nuovo presidente del gruppo siciliano dell'Unci

PalermoToday è in caricamento