rotate-mobile
Cronaca Cefalù

Nonna Peppina compie 100 anni: Godrano in trasferta a Cefalù per festeggiarla

Nel primo Comune la signora ha vissuto i primi 95 anni della sua vita. Poi si è trasferita al mare. Così al taglio della torta oltre ad amici e parenti erano presenti due sindaci e padre Aurelio Biundo che ha celebrato messa: "La preghiera punto fermo nella sua lunga vita"

Due comunità riunite per festeggiare i 100 anni di nonna Peppina. Da Godrano, dove ha vissuto i suoi primi 95 anni, una nutrita rappresentanza della comunità, guidata dal sindaco Mastropaolo, è giunta fino a Cefalù dove Giuseppa Di Carlo - concittadina più anziana del paese - attualmente vive. Tanti i nipoti, di sangue o meno, che si sono stretti intorno alla centenaria in questa occasione speciale.

Il sindaco di Godrano le ha donato una targa: "Donna umile, instancabile e tenace che con la sua lunga vita dedicata al lavoro e alla famiglia, rappresenta un esempio da seguire per le nuove generazioni" . In rappresentanza del comune di Cefalù presente il sindaco Lapunzina. Cardine della festa la celebrazione eucaristica tenuta da padre Aurelio Biundo: "La preghiera è sempre stata un punto fermo nella lunga vita". Preghiera e lavoro. Sorrisi, abbracci e anche un po' di commozione al momento del taglio della torta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Peppina compie 100 anni: Godrano in trasferta a Cefalù per festeggiarla

PalermoToday è in caricamento