rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giuliana

Sesso con un disabile psichico per "spillargli" la pensione, arrestata

Una donna di 59 anni, originaria di Mazara Del Vallo, è finita in manette con l'accusa di circonvenzione di incapace. La truffatrice è riuscita a farsi consegnare la pensione del malcapitato, circa 700 euro

Approfitta della buona fede di un uomo di 44 anni, affetto da problemi psichici, lo porta a credere di vivere una storia d'amore e gli ruba settecento euro. Adesso una donna di 59 anni, originaria di Mazara Del Vallo, è finita in manette con l'accusa di circonvenzione di incapace.

M.A. ha conosciuto l'uomo in un bar di Mazara e lo ha seguito a Giuliana, dove risiede il malcapitato. In poco tempo ha conquistato la sua fiducia e gli ha fatto credere di essere innamorata. Secondo la ricostruzione dei carabinieri la donna ha aspettato che l'uomo andasse a ritirare la pensione per vederlo nuovamente e, dopo un incontro intimo, gli ha chiesto del denaro. Ricevuti settecento euro, cioè la somma incassata poco prima, è fuggita. I militari dell'Arma l'hanno rintracciata poco dopo.

Processata per direttissima, il giudice ha convalidato l'arresto e disposto l’obbligo di dimora nel comune di Mazara del Vallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso con un disabile psichico per "spillargli" la pensione, arrestata

PalermoToday è in caricamento