rotate-mobile
Cronaca

Giro d'Italia, invasione rosa: ciclisti a Palermo con Wonder Woman

Sulla tratta Cagliari-Palermo verranno messe a disposizione le navi Nuraghes e Bonaria per trasportare i circa 1.400 passeggeri e veicoli (inclusi i mezzi commerciali) che dalla Sardegna dovranno proseguire il Giro d'Italia nelle tappe in Sicilia

La carovana rosa è pronta a sbarcare a Palermo. Il Giro d'Italia transiterà nel capoluogo siciliano dopo le tra tappe iniziali, tutte in Sardegna. La data è quella del 7 maggio, domenica. Quando cioè i corridori saranno impegnati nella Tortolì-Cagliari. Poi il trasferimento a Palermo, via mare. Sulla tratta Cagliari-Palermo verranno messe a disposizione le navi Nuraghes e Bonaria per trasportare i circa 1.400 passeggeri e veicoli (inclusi i mezzi commerciali) che dalla Sardegna dovranno proseguire il Giro d’Italia nelle tappe in Sicilia.

Grande attesa soprattutto per la Nuraghes, appena uscita dai cantieri con il suo nuovo abito: quello di Wonder Woman, icona dell'universo immaginario dei fumetti, protagonista della livrea della nave che per l’occasione farà una corsa straordinaria il 7 maggio proprio sulla tratta Cagliari-Palermo, per poi essere operativa dai giorni successivi sulla Genova-Porto Torres. A Palermo i corridori non correranno, perché - dopo il giorno di riposo di lunedì 8 maggio - il Giro d'Italia ripartirà da Cefalù, per l'attesissima tappa che si concluderà sui tornanti dell'Etna. 

“Per noi è stato davvero fondamentale trovare due partner prestigiosi come Tirrenia e Moby che ci permetteranno di svolgere al meglio le operazioni di trasferimento marittimo di buona parte della Carovana del Giro - ha detto Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia - Questa particolare edizione della Corsa Rosa, la centesima, doveva coinvolgere anche le Isole per essere completa. Sono certo che tutti i trasferimenti dalla penisola alla Sardegna e da lì alla Sicilia si svolgeranno nei migliori dei modi”.

"Il Gruppo Onorato Armatori - si legge in una nota - si conferma dunque in prima linea nel sostenere i grandi eventi sportivi e in particolare il Giro d’Italia, corsa a tappe di livello mondiale che richiama da sempre migliaia di appassionati delle due ruote sulle strade e milioni di spettatori davanti agli schermi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, invasione rosa: ciclisti a Palermo con Wonder Woman

PalermoToday è in caricamento