Cronaca

Giro in bicicletta attorno al lago di Piana degli Albanesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Domenica 19 Luglio 2015 si svolgerà il Primo "Ciclolago", manifestazione ciclistica non competitiva che prevede il giro completo attorno al lago di Piana con l'attraversamento della diga. Attraverso una visuale mozzafiato e unica nel suo genere sarà possibile ammirare le meraviglie paesaggistiche che il territorio offre.

La manifestazione intende promuovere politiche di incentivo all'utilizzo della bicicletta in quanto veicolo ecologico, in relazione anche alle bellezze naturalistiche del territorio e in particolar modo del lago di Piana degli Albanesi e della sua area naturalistica di circa 310 ettari. L'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale di Piana degli Albanesi, ha raccolto la disponibilità di ENEL Produzione che, in via straordinaria, ha reso possibile il passaggio dei partecipanti dalla diga dell'invaso di proprietà dell'Enel.

La manifestazione assume un fascino straordinario anche per l'attraversamento della diga che permetterà a bambini e adulti di percorrere il periplo del lago facendo vivere un'esperienza unica che ha pochi precedenti nella storia del nostro territorio e non sarà facilmente ripetibile.

Prevista la partecipazione delle scuole e della sezione locale dell'Associazione Panormus Bike Team. È previsto il concentramento alle ore 9.00 al parcheggio sito in viale 8 Marzo, e dopo un giro di 18 km circa la conclusione alle ore 12.00 presso l'OASI Lago, dove sarà anche possibile pranzare su prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro in bicicletta attorno al lago di Piana degli Albanesi

PalermoToday è in caricamento