rotate-mobile
Cronaca Belmonte Mezzagno

Cade dal tetto e fa un volo di nove metri: morto operaio palermitano

La tragedia è avvenuta a Brescia. Giovanni Salamone aveva 41 anni e si era trasferito da tempo a Gallarate, in provincia di Varese

Sotto il suo peso, il plexiglass ha ceduto, facendolo precipitare al suolo da un'altezza di nove metri. Un operaio di 41 anni, di Belmonte Mezzagno, Giovanni Salamone, è morto dopo un terribile infortunio sul lavoro avvenuto nel fine settimana nella sede della Società Telefonica Lombarda di via Achille Grandi, a Brescia. Aveva 41 anni e si era trasferito da tempo a Gallarate, in provincia di Varese. Lascia nel dolore la moglie e il figlioletto.

La tragedia

Salamone - nato e cresciuto a Belmonte Mezzagno - è morto alla clinica Poliambulanza di Brescia dopo due giorni d'agonia: troppo gravi i traumi riportati. Il giovane operaio è precipitato da 9 metri di altezza: stava lavorando alla rimozione di alcune coperture in amianto sul tetto della Società Telefonica Lombarda, quando per cause ancora in corso di accertamento - i rilievi sono stati affidati dai tecnici alla polizia - la copertura in plexiglas ha ceduto.

Una caduta terrificante. Le sue condizioni sono apparse disperate fin dall'inizio: era stato intubato, poi trasferito e ricoverato d'urgenza alla Poliambulanza di Brescia, nel reparto di Rianimazione. Qui è sopravvissuto per poco più di 24 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal tetto e fa un volo di nove metri: morto operaio palermitano

PalermoToday è in caricamento