rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mustacchio eletto presidente del comitato provinciale Inps: "Punteremo al miglioramento dei servizi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E' Giovanni Mustacchio esponente Cisl di lungo corso e proveniente dal settore del pubblico impiego, il Presidente del Comitato provinciale dell'Inps di Palermo . E’ stato riconfermato stamani all’unanimità dai componenti dello stesso Comitato che rappresentano i lavoratori, i datori di lavoro, l'amministrazione regionale e l'amministrazione dello Stato.

Eletto lo scorso anno, Mustacchio nella sua lunga carriera sindacale ha ricoperto l'incarico di segretario prima provinciale di Palermo poi regionale della Federazione dei Pensionati della Cisl, oltre a ruoli negli organismi nazionali. Il Comitato si occupa delle decisioni in materia di ricorsi amministrativi sulle prestazioni erogate dall'ente e partecipa in sinergia con la dirigenza dello stesso all’individuazione delle priorità in materia sociale.

“Ci impegneremo nel nostro ruolo come sempre nell'interesse dei lavoratori e di tutti gli utenti in generale – ha affermato Mustacchio -, tenendo ben presente che l'Istituto non svolge solo attività previdenziali ma ricopre anche un importante ruolo sociale per i cittadini. Siamo consapevoli delle difficoltà legate alla carenza di organico ma ci impegneremo affinché venga potenziata l'attività, che è fondamentale soprattutto per le fasce sociali più deboli. Apprezziamo comunque l’impegno dei dipendenti finora profuso in presenza di carenza di personale legata anche al mancato turn over, ma siamo convinti che bisogna puntare alla riorganizzazione per migliorare le prestazioni, realizzando un modello organizzativo che dovrebbe avere come obiettivo un servizio eccellente ed efficiente per le imprese e i cittadini,  in una logica in cui l'utente è al centro di un sistema integrato sul territorio".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mustacchio eletto presidente del comitato provinciale Inps: "Punteremo al miglioramento dei servizi"

PalermoToday è in caricamento