rotate-mobile
Domenica, 26 Marzo 2023
Cronaca

E' finita l'era Migliore: l'ex direttore del Civico andrà al Policlinico di Bari

A gestire l’azienda palermitana resterà il direttore sanitario Rosalia Murè. Il manager era stato scelto quattro anni fa dal governo Crocetta

Giovanni Migliore 57 anni, palermitano, ex commissario dell’Arnas Civico, lascia Palermo e si trasferisce a Bari. Migliore - vicepresidente della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere - è infatti il nuovo direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico” di Bari. La conferma della scelta, di cui si era avuta notizia già nelle scorse settimane, è arrivata al termine dei lavori della giunta regionale che - si legge in una nota - "a seguito dell’acquisizione dell’intesa sul nominativo prescelto con il Magnifico Rettore dell’Università di Bari" ha proceduto alla designazione, "rinviando la nomina ad un successivo atto di giunta dopo aver verificato l’insussistenza delle cause di inconferibilità ed incompatibilità normativamente prescritte (in applicazione della D.G.R. n. 24/2017 in materia di linee guida per il conferimento di incarichi di vertice da parte della Regione)". 

La durata del mandato sarà non inferiore a tre e non superiore a cinque anni. Successivamente saranno assegnati anche gli obiettivi di mandato.

Migliore lascia la direzione dell’Arnas Civico di Palermo dopo 4 anni di attività. Il manager scelto quattro anni fa dal governo Crocetta si insedierà oggi alla guida del Policlinico barese. Medico, già direttore generale, attualmente era commissario del Civico, che fino alla nomina del nuovo manager o di un commissario straordinario, sarà guidata dal direttore sanitario Rosalia Murè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' finita l'era Migliore: l'ex direttore del Civico andrà al Policlinico di Bari

PalermoToday è in caricamento