rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Travolti da un'onda mentre sono sugli scogli, due giovani finiscono in mare: salvati

E' successo a Terrasini, in località Paternella. I ventenni, in balia delle correnti, sono stati avvistati da alcuni operai che ne hanno sentito le urla e le richieste disperate di aiuto. La guardia costiera è riuscita a recuperarli

Sarebbero stati travolti da un'onda mentre si trovavano sulla scogliera di Paternella, sul mare di Terrasini: due ventenni sono così finiti in acqua, in balia delle correnti, tentando di salvarsi aggrappandosi proprio agli scogli. E' successo ieri pomeriggio e i due giovani sono stati poi soccorsi dalla guardia costiera, grazie all'intervento di alcuni operai che da lontano avevano sentito le loro urla e le loro richieste di aiuto.

Dopo l'allarme lanciato alla capitaneria, da Terrasini sono stati inviati i soccorsi. Nonostante il mare grosso e il maltempo, i militari con una motovedetta sono riusciti - dopo diverse manovre di avvicinamento - a recuperare i malcapitati, ormai stremati, anche per via delle basse temperature dell'acqua. Sulla banchina erano già pronte due ambulanze e i medici hanno così potuto prestare le prime cure ai due ragazzi.

Alla luce di quest'ultimo episodio, la guardia costiera invita tutti i cittadini ad usare la massima prudenza per prevenire situazioni di pericolo, specialmente durante fenomeni di maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolti da un'onda mentre sono sugli scogli, due giovani finiscono in mare: salvati

PalermoToday è in caricamento