rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Una sciarpa rossa contro la violenza sulle donne": flash mob, contest e mostre

Nel campus universitario di viale delle Scienze, è stato, inoltre, presente un camper della polizia che ha ospitato un gruppo di esperti capace di fornire supporto e raccogliere le testimonianze di potenziali vittime

Stamani, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Università degli Studi di Palermo, il Comune, la Polizia di Stato e Le Onde Onlus hanno organizzato un incontro e un contest fotografico dal titolo “Una sciarpa rossa contro la violenza sulle donne”. L’incontro si è tenuto presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (Ed. 4 – Viale delle Scienze) a partire dalle 9.30 ed ha avuto come madrina la giornalista Stefania Petyx.
                                   
Hanno partecipato il Rettore Fabrizio Micari, il sindaco Leoluca Orlando, il Questore Guido Nicolò Longo, gli assessori Agnese Ciulla, Barbara Evola e Giovanna Marano, la Prorettrice alla Didattica Laura Auteri, la rappresentante del Cug UniPa Giuseppina Palmeri e la psicoterapeuta de Le Onde Onlus Anna Immordino. La mattinata è stata aperta da un flash mob degli studenti che ha inaugurato la mostra fotografica “25 Novembre”, organizzata dall’Associazione Studentesca Onda Universitaria.

Per l'occasione, nel campus universitario di viale delle Scienze, è stato, inoltre, presente un camper della polizia che ha ospitato un gruppo di esperti capace di fornire supporto e raccogliere le testimonianze di potenziali vittime che non hanno ancora trovato il coraggio di denunciare la violenza subita. Per il camper della polizia, quella di oggi, seppur importante, è stata soltanto una delle tante tappe del progetto contro la violenza sulle donne, denominato “Questo non è amore”, avviato lo scorso luglio e tuttora in corso di svolgimento. Nelle prossime settimane la postazione mobile della polizia farà tappa presso importanti centri commerciali, discoteche e mercati cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una sciarpa rossa contro la violenza sulle donne": flash mob, contest e mostre

PalermoToday è in caricamento