rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cefalù

Giornata mondiale sclerosi tuberosa, il palazzo municipale di Cefalù s'illumina di azzurro

L'amministrazine normanna ha aderito all'iniziativa per sensibilizzare sulla patologia cronica ancora poco conosciuta con manifestazioni cliniche che si aggravano con il passare del tempo

Un monumento di colore azzurro per sensibilizzare sulla sclerosi tuberosa. Questa sera il palazzo municipale di Cefalù sarà illuminato in segno di solidarietà alle persone affette dalla patologia e dei familiari che insieme a loro vivono il problema.    

Il 15 maggio è infatti la Giornata mondiale per la sclerosi tuberosa, una malattia genetica rara che colpisce una persona su 6.000 e rappresenta la principale causa genetica di epilessia e disabilità intellettive. La sclerosi tuberosa è una patologia cronica ancora poco conosciuta e spesso le sue manifestazioni cliniche si aggravano con il passare del tempo. Per tale ragione, l’amministrazione comunale di Cefalù ha aderito all’iniziativa “Luci sulla sclerosi tuberosa“, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle innumerevoli difficoltà che ancora oggi i soggetti coinvolti dal problema incontrano nell’ottenimento delle necessarie tutele sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale sclerosi tuberosa, il palazzo municipale di Cefalù s'illumina di azzurro

PalermoToday è in caricamento