Terrasini aderisce alla Giornata Nazionale del Camminare
Per rallentare i ritmi e godersi la vita, gli organizzatori, il 13 ottobre, propongono un percorso di 4 chilomentri a piedi. Appuntamento alle 10 presso Cala Rossa
Terrasini aderisce alla Giornata Nazionale del Camminare il 13 ottobre. Un'iniziativa proposta per allontanare lo stess di tutti i giorni, lasciare nel garage le automobili e godersi la bellezza dei paesaggi, dei monumenti, dello spostarsi in compagnia a piedi. Per camminare. Perchè la frenesia delle giornate non ci fa accorgere delle meraviglie che ci accadono intorno.
La sfida è: "proviamo a vedere se si vive meglio rallentando i ritmi". In occasione della Giornata Nazionale del Camminare allora, il GAL Golfo di Castellammare in collaborazione con la cooperativa Palma Nana e la Riserva Naturale Orientata Wwf di Capo Rama organizza una passeggiata lenta.
Il ritrovo è previsto per le ore 10 presso Cala Rossa di Terrasini al punto d'accoglienza riconoscibile dalle bandiere WWF. L'arrivo invece alla RNO di Capo Rama con circa 4 km di percorrenza. Da Capo Rama, per chi vorrà, potrà usufruire del servizio navette per il ritorno.
La passeggiata è adatta a tutte le età e a partecipazione totalmente gratuita. E' chiaramente consigliato un abbigliamento comodo, e ad ogni partecipante saranno regalati dei piccoli gadjet per la passeggiata. Per info e per aderire alla giornata mandare una mail a: info@educazioneambientale.com.