rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Giornata mondiale della vista, screening gratuiti al Centro oculistico San Lorenzo

Saranno eseguiti due fondamentali esami strumentali necessari per le diagnosi di glaucoma e maculopatia. Appuntamento programmato per il 12 ottobre nella struttura di via Giovan Battista Vaccarini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Centro oculistico San Lorenzo organizza, in occasione della “Giornata mondiale della vista” il 12 ottobre, screening gratuiti per la diagnosi preventiva di glaucoma e maculopatia. Si tratta dell'unico centro privato della Sicilia che apre le sue porte, in via Giovan Battista Vaccarini 1, dalle ore 9 alle ore 18, solo su prenotazione, ed effettua OCT della macula e OCT del nervo ottico gratuiti, due fondamentali esami strumentali necessari per le diagnosi di glaucoma e maculopatia.

La “Giornata mondiale della vista”, promossa dall'Organizzazione mondiale della sanità e dall'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, è quest'anno dedicata alla prevenzione e alla riabilitazione visiva. “Make vision count” è lo slogan, ma è anche un impegno che il Centro oculistico San Lorenzo rinnova costantemente nel lavoro di ogni giorno per prevenire patologie così invalidanti come il glaucoma e la maculopatia.

Proprio per questo ha deciso di mettere i propri specialisti a disposizione di quanti vogliano in questa occasione dedicare un po' del loro tempo alla salute dei propri occhi. Maculopatia e glaucoma sono due patologie oculari che compromettono notevolmente la funzione visiva. Se la prima coinvolge la parte centrale della retina, inficiando dunque la visione centrale, la seconda danneggia la visione periferica e il suo maggiore fattore di rischio è l'ipertensione oculare. In entrambi i casi, l'unica arma da usare è la prevenzione. Per prenotazioni chiamare lo 091.302529. Per altre informazioni visitate il sito www.cosanlorenzo.it e seguite le pagine di Facebook e Instagram.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della vista, screening gratuiti al Centro oculistico San Lorenzo

PalermoToday è in caricamento