rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Palermo celebra la Giornata dell’autismo, Palazzo dei Normanni si tinge di blu

L’Assemblea regionale siciliana aderisce all'iniziativa lanciata dalla Fondazione italiana per l'autismo per sensibilizzare le ricerche per la cura del disturbo. La giornata solitamente ricorre il 2 aprile, ma quest'anno le manifestazioni sono rimandate al 6

Il sei aprile il prospetto del Palazzo dei Normanni si illuminerà di blu. L’Assemblea regionale siciliana aderisce così alla Giornata mondiale per l’Autismo che solitamente si celebra il 2 aprile, giorno che quest'anno coincide con la Pasquetta. Per questo motivo, la maggior parte delle manifestazioni sono state rinviate al venerdì.

Blu è il colore scelto dalla Fondazione che adotta iniziative e ricerche per la cura dell’autismo, che ha lanciato l’hastag #sfidautismo18. L’illuminazione sarà allestita, a titolo gratuito, da Metaenergia, società che, nell’ultimo quinquennio, ha fornito energia elettrica al dipartimento dei Beni culturali.

Prima in sella a una moto, poi il corteo e la fiaccola: la Giornata dell'autismo a Palermo

L’illuminazione sarà allestita, a titolo gratuito, da Metaenergia, società che ha realizzato il nuovo impianto di illuminazione del Teatro Antico di Taormina, che ha fornito energia elettrica, nell’ultimo quinquennio, al dipartimento dei Beni culturali e che ha curato l’efficientamento energetico dell’illuminazione nella Valle dei Templi di Agrigento. Metaenergia ha accettato di buon grado la richiesta di illuminare di blu
Palazzo dei Normanni, grazie all’esperienza acquisita nella valorizzazione dei beni culturali, confermando la propria tendenza al mecenatismo nel campo dell’arte. L’istallazione sarà curata dal service Davidoff store di Palermo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo celebra la Giornata dell’autismo, Palazzo dei Normanni si tinge di blu

PalermoToday è in caricamento