rotate-mobile
Cronaca Libertà / Piazza Vittorio Veneto

In piazza Vittorio Veneto la celebrazione della giornata delle forze armate

“Con immutata convinzione – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – questa giornata è fortemente dedicata a testimoniare la nostra ammirazione e gratitudine ai nostri caduti in guerra e nelle missioni internazionali di pace"

Celebrata oggi, anche a Palermo, la giornata dell'unità nazionale e delle Forze Armate. In mattinata, in piazza Vittorio Veneto, dopo il tradizionale alzabandiera, c’è stata la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti. Presenti le autorità politiche, civili e militari e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore al Verde, Francesco Raimondo.

Durante la cerimonia, il comandante della regione militare sud, Generale di Corpo d'Armata Corrado Dalzini, ha donato un drappo tricolore agli alunni dell'Istituto comprensivo di Sferracavallo intitolato alla medaglia d'oro alla memoria, tenente Carmelo Onorato, caduto a Cefalonia il 24 settembre 1943.

“Con immutata convinzione – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – questa giornata è fortemente dedicata a testimoniare la nostra ammirazione e gratitudine ai nostri caduti in guerra e nelle missioni internazionali di pace. L’Italia ripudia la guerra – ha concluso il sindaco - ed è impegnata in una battaglia di civiltà nei riguardi di quanti teorizzano che essa possa essere una valida risoluzione dei conflitti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Vittorio Veneto la celebrazione della giornata delle forze armate

PalermoToday è in caricamento