rotate-mobile
Cronaca Libertà

Giornata di festa per gli alunni della scuola Alberico Gentili

Il progetto OSM Kids della casa editrice Engage, - spiega Anna Aulico - comprende una serie di pubblicazioni volte a  sostenere i ragazzi delle scuole primarie nel loro percorso di crescita, spiegando in che modo affrontare i piccoli problemi che gli si possono presentare nel quotidiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sarà una giornata di festa quella di domani, martedì 1 dicembre, per gli alunni della scuola primaria Alberico Gentili di Palermo. Un piccolo anticipo del Natale, insomma, poiché a tutti i  bambini verrà regalata una copia del libro “Il bambino che non aveva soldi” (collana OSM Kids, Engage Editore, Bologna) grazie all’iniziativa dell’imprenditore palermitano Giovanni Bucalo, titolare del negozio La Malfa 14. 

Alla festa, che prenderà il via alle 9,30, parteciperanno, oltre ai ragazzi, la direttrice scolastica, i genitori e la responsabile del progetto OSM Kids per la Sicilia, Anna Aulico, che nel consegnare le copie dei libri spiegherà il loro contenuto ai bambini. “Il progetto OSM Kids della casa editrice Engage, - spiega Anna Aulico - comprende una serie di pubblicazioni volte a  sostenere i ragazzi delle scuole primarie nel loro percorso di crescita, spiegando in che modo affrontare i piccoli problemi che gli si possono presentare nel quotidiano. ‘Il bambino che non aveva soldi’ è solo il primo libro della collana e illustra in che modo, fin dalla più tenera età, è possibile imparare a dare il giusto valore al denaro e, se occorre, a guadagnarlo senza gravare sul bilancio familiare, ma, molto semplicemente, mettendo a disposizione di chi ha bisogno le proprie abilità e comprendendo così quei principi dell’autonomia e dell’etica che dovrebbero essere alla base di una crescita sana”. 

“Sono stato molto felice di fare questo regalo agli alunni delle scuole Alberico Gentili - conclude Giovanni Bucalo -. Da imprenditore trovo infatti una corrispondenza tra i miei valori e quelli propugnati dal progetto della collana. Sapere di avere contribuito alla loro diffusione tra le nuove generazioni è per me una grande soddisfazione”. I ragazzi  delle scuole Gentili ai quali domani verrà consegnato il libro hanno anche partecipato, con un serie di disegni e temi, alla redazione della seconda pubblicazione di OSM Kids: “Io non ho paura dei bulli”, la cui uscita è prevista per la metà di dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di festa per gli alunni della scuola Alberico Gentili

PalermoToday è in caricamento