rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Asp di Palermo, sale d'attesa con sedie vuote per ricordare le donne vittime di violenza

La Giornata contro la violenza sulle donne è stata celebrata anche in piazza Umberto I a Partinico dove l’Azienda sanitaria ha organizzato la sesta tappa dell’Open Day itinerante della prevenzione

Sedie colorate di rosso con vestisti strappati, ma anche l’elenco delle 62 donne vittime della violenza in Italia nel solo 2021, oltre a locandine per ricordare i numeri antiviolenza. Da Partinico a Palermo a Petralia, nelle sale d’attesa degli ambulatori dell’Asp si è aderito così alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare sulle violenze fisiche e psicologiche che milioni di donne di tutto il mondo soffrono dentro e fuori le mura domestiche. Nelle sale d’attesa ben visibili le locandine che ricordano il numero telefonico antiviolenza e stalking 1522, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

La Giornata contro la violenza sulle donne è stata celebrata anche in piazza Umberto I a Partinico dove l’Asp ha organizzato la sesta tappa dell’Open Day Itinerante della Prevenzione. Gli operatori hanno indossato il fiocco rosso e locandine sono state affisse sui camper degli screening oncologici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp di Palermo, sale d'attesa con sedie vuote per ricordare le donne vittime di violenza

PalermoToday è in caricamento