menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne, l'iniziativa della Camera di Commercio

Il Comitato imprenditoria femminile aderisce così alla campagna del Movimento Stati generali delle donne insieme con Unioncamere. All'inaugurazione anche il prefetto Antonella De Miro

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne, le disparità e gli squilibri nel mondo del lavoro e dell'impresa sarà installata lunedì prossimo, alle 10, all'ingresso della Camera di commercio di Palermo ed Enna. L'iniziativa è promossa dal Comitato imprenditoria femminile, che ha aderito così alla campagna del Movimento Stati generali delle donne insieme con Unioncamere. Ad aprire la cerimonia sarà il presidente della Camera di commercio di Palermo ed Enna, Alessandro Albanese. La cerimonia sarà l'occasione per fare il punto sui casi di violenza sulle donne nel mondo del lavoro e dell'impresa. Il presidente del Comitato imprenditoria femminile, Angela Pisciotta, illustrerà i risultati di un report sull'imprenditoria femminile e sul lavoro femminile nell'impresa privata.

"Ci volete vittime, ci avrete ribelli" | VIDEO

Saranno presenti, tra gli altri, le rappresentanti del comitato; il prefetto Antonella De Miro; gli assessori regionali all'Economia, Gaetano Armao, e alle Attività produttive, Mimmo Turano. Previsti gli interventi della presidente della Commissione pari opportunità regionale dell'Assostampa, Ina Modica, e della presidente della commissione Pari opportunità provinciale dell'Assostampa, Romina Marceca. Presenti anche una rappresentanza istituzionale del Comune di Palermo e un delegato dell'Università degli Studi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento