rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Giornata contro l'omotransfobia, a Palazzo delle Aquile sventola la bandiera arcobaleno 

Contro le discriminazioni in programma in città un flash mob in piazza Aragona e una veglia con partenza da piazza Pretoria e arrivo in piazza Santa Chiara. Il sindaco Orlando: "Palermo è la città dei diritti"

A Palazzo delle Aquile da questa mattina sventola la bandiera arcobaleno. Il Comune di Palermo aderisce anche così alla Giornata contro l'omotransfobia, l'avversione - prodotta da pregiudizi e stigmatizzazione - nei confronti di persone transessuali o transgender. Tante le iniziative, organizzate da una vasta rete di associazioni per i diritti civili, in programma in città oggi, dal flash mob previsto in piazza Aragona alle 16.30 fino alla veglia ecumenica prevista con partenza da piazza Pretoria alle 18 e arrivo in piazza Santa Chiara.

Il sindaco Leoluca Orlando e gli assessori fanno sapere che saranno presenti. "Palermo - ha detto Leoluca Orlando - è la città dei diritti. Di tutti i diritti per tutti e tutte, soprattutto di coloro che sono discriminati e dei più fragili per affermare sempre più che a Palermo ciascuno/a è persona e tutti noi siamo comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro l'omotransfobia, a Palazzo delle Aquile sventola la bandiera arcobaleno 

PalermoToday è in caricamento