rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Politeama

Da Palermo a Francoforte, l’hairstylist Parrivecchio vince un prestigioso concorso internazionale

Si tratta del "Trend vision award 2013" di Wella professionals

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Cinque hairstylist da tutta Italia in gara per conquistare il premio nazionale e volare a Francoforte per competere con in concorrenti internazionali. Giorgio Parrivecchio rappresenterà infatti l'Italia alla finale internazionale di Trend Vision Award a Francoforte a maggio 2014. Talento ricerca e passione hanno portato Giorgio a questo traguardo, e hanno convinto una preparatissima giuria ad affidare a lui la rappresentanza italiana alla finale internazionale.

Giorgio Parrivecchio, giovane siciliano team leader del Salone GP Parrucchieri di Palermo, ha vinto con un look ispirato al Barocco siciliano e alla collezione di Dolce & Gabbana AI 2013 caratterizzato da pizzo macramè, pietre preziose e oro con dettagli luxory che conferiscono al look un'esclusività unica. "Sono molto legato alla mia terra e la mia creazione ne è un omaggio - commenta Giorgio - per l'acconciatura mi sono ispirato a Frida Calo che usava moltissimo i torchon fissati sulla base della testa. Sulla mia modella ho portato all'estremo questo concetto spostando i torchon verso l'esterno, come se i capelli sfidassero la forza di gravità, senza l'uso di forcine ma solo con manualità e prodotti giusti. Molto importante anche la texture dei capelli polverosa e "sporca" in contrapposizione con l'opulenza del total look."

Giorgio continua a raccontare la sua esperienza "Trend Vision é per me ricerca, prove continue, stimoli, crescita personale e professionale, ispirazione e soprattutto lavoro di squadra perché solo insieme agli altri si può vincere. A tal proposito mi auguro che questo premio possa servire da stimolo per tutti i giovani talenti, e in Italia sono tanti, a partecipare e condividere così tutta la loro creatività".

Giorgio, premiato sul palco da Ylenia Fresilli Miss Wella 2013, è stato selezionato da una giuria di esperti presieduta da Paolo di Pofi, hairstylist delle celebrities, Antonia Matarrese, beauty editor L'Espresso, Sonia Grispo, blogger di Beauty and the City, Elisabetta Travella, stylist e cool hunter e Alice Olmi, Responsabile Eventi Wella - divisione professionale di Procter & Gamble. Non ci resta che augurare un grandissimo in bocca al lupo a Giorgio e aspettare con grande fibrillazione i nomi dei vincitori internazionali.

FONTE: www.gpparrucchieri.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Palermo a Francoforte, l’hairstylist Parrivecchio vince un prestigioso concorso internazionale

PalermoToday è in caricamento