rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il "non cuoco" più bravo d'Italia? Un operatore di call center palermitano

Si chiama Fabio Giordano il vincitore del concorso nazionale "Marietta 2011". In Romagna ha messo tutti in riga con i busiati freschi con gambero rosso e il macco di fave fresche

Professionista del telefono con l'hobby dei fornelli. Fabio Giordano, operatore di call center palermitano, è stato proclamato vincitore del premio "Marietta 2011", il concorso nazionale riservato ai cuochi non professionisti promosso dal comune di Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena. Si è aggiudicato il premio con la ricetta "busiati freschi con gambero rosso di Mazara del Vallo" e "macco di fave fresche".

Giordano ha superato gli altri finalisti, Paola Saccoman di Venezia (insegnante); Angela Cocca di Bologna (barista); Serena Pieralli di Firenze (impiegata); Domenica Romanelli di Rutigliano, Bari (medico). Il premio, nell'ambito della festa Artusiana, è stato consegnato ieri sera, in una serata condotta dal comico Vito, che ha avuto al centro la cerimonia di consegna del Marietta ad Honorem al giornalista e scrittore Michele Serra e alla giornalista Paola Gho curatrice della guida Osterie d'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "non cuoco" più bravo d'Italia? Un operatore di call center palermitano

PalermoToday è in caricamento