rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino

Ginnastica mentale per gli anziani, nuovo servizio gratuito a cura dell’Ada

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Rallentare il deterioramento cerebrale legato alla progressione dell'età e migliorare il tono dell'umore, affrontando le insidie e i disagi fisiologici propri della condizione anziana. Sono questi gli obiettivi del nuovo servizio di sostegno psicoterapeutico attivato gratuitamente dall'Associazione per i Diritti degli Anziani di Palermo, presieduta da Gaetano Cuttitta.

Le attività, curate dalla psicologa e psicoterapeuta Valentina Picciolo, si terranno tutti i mercoledì dalle 10:30 alle 11:30, presso la sede di via Ferdinando Ferri 10 (traversa di via Autonomia Siciliana); i beneficiari saranno, nell'arco della prima tranche, quindici anziani che frequentano il centro partecipando alle varie iniziative da esso promosse.

Gli interessati possono contattare il numero verde messo a disposizione dall'associazione, 800985004, attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00, sabato e domenica esclusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica mentale per gli anziani, nuovo servizio gratuito a cura dell’Ada

PalermoToday è in caricamento