Cronaca

Boom di visitatori per i Giardini d'Orleans, la città riscopre uno dei suoi tesori

Oltre ottomila gli ingressi alla Villa di piazza Indipendenza. Lungo il percorso è possibile osservare da vicino centinaia di esemplari di specie vegetali e animali. Aperta anche la mattina di Ferragosto fino alle 13

Famiglie con bambini, turisti italiani e stranieri, visitatori di tutte le età: sono migliaia le persone che in questi giorni hanno scelto di visitare i Giardini di Palazzo Orléans, a Palermo. Dal 5 agosto, giorno della riapertura dopo anni di controversie legali, sono stati oltre ottomila gli ingressi all'interno dei Giardini. La città, insomma, si riappropria di uno spazio che fa parte della sua storia.

Lungo il percorso che guida i visitatori, è possibile osservare da vicino centinaia di esemplari di specie vegetali e animali che compongono il patrimonio naturale dell'area verde che si estende per circa tre ettari e mezzo.

I Giardini della presidenza della Regione resteranno aperti anche nella mattinata di domani, giorno di Ferragosto, dalle 10 alle 13, con l’ultimo ingresso consentito fino alle 12.30. Dal martedì al sabato (il lunedì è giorno di chiusura settimanale), le fasce di apertura al pubblico vanno dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio, dalle 17 alle 19. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di visitatori per i Giardini d'Orleans, la città riscopre uno dei suoi tesori

PalermoToday è in caricamento