Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Guinnes dei primati a Giacalone: raccolta una zucchina di 2 metri

Il papà del primato mondiale è Giuseppe Quartararo, consigliere della terza circoscrizione: "Tutto è successo casualmente grazie a mio cognato che ha piantato nel nostro villino delle piantine di tenerumi. Poi la scoperta del record"

La zucchina dalla grandella record di 210 centimetri

Una zucchina da guinness dei primati. Il vegetale, che è stato raccolto in un terreno di un villino a Giacalone è lungo ben 210 centimetri. “Tutto è successo casualmente – racconta Giuseppe Quartararo, consigliere della terza circoscrizione -. Mio cognato ha piantato nel nostro villino delle piantine di tenerumi per potere raccogliere anche delle zucchine. Una di queste piantine, continuando a crescere a dismisura, si è arrampicata su un albero adiacente. Dopo diversi giorni raccogliamo le prime zucchine non facendo caso che dall'alto dei rami dell'albero stava crescendo una zucchina ad una notevole altezza”.

Poi la sorpresa: “Appena abbiamo visto l'ortaggio tra i rami ci siamo guardati stupefatti... abbiamo raccolto una zucchina lunga 210 centimetri!”. Dopo aver fatto alcune foto e aver suscitato la meraviglia dei vicini di casa la famiglia ha visitato alcuni siti ed in particolare il sito ufficiale Guinness World Records: “Solo così – ha spiegato Quartararo – ci siamo resi conto, con enorme stupore che la nostra zucchina ha stabilito il record mondiale. I record precedenti sono stati letteralmente frantumati, apparteneva ad un inglese con un vegetale da 119 centimetri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guinnes dei primati a Giacalone: raccolta una zucchina di 2 metri

PalermoToday è in caricamento