rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Largo Villaura

VIDEO | Operai gettano sacchi di rifiuti nei cassonetti, i residenti insorgono: "Ora ve li riportate"

E' successo in largo Villaura, una traversa di via dei Cantieri, uno spiazzo che "ospita" da anni una discarica. Questa volta però i residenti, vedendo la scena, non si sono girati dall'altra parte: li hanno rimproverati, li hanno ripresi con il cellulare e li hanno costretti a portare via la loro immondizia

Spesso sono rimasti a guardare o hanno girato la testa dall’altra parte. Questa mattina invece, quando i residenti si sono trovati di fronte a qualcuno che stava riempiendo i cassonetti di sacchi neri, hanno avuto uno scatto d’orgoglio e si sono ribellati all'inciviltà, li hanno rimproverati e hanno ripreso tutto con il cellulare, così come un operaio che ha visto la scena dall'alto. E' successo in largo Villaura, traversa di via dei Cantieri.

"Abbiamo visto due uomini - spiega un residente - arrivare con un’auto piena di sacchi neri. Sono scesi dal mezzo e hanno cominciato a scaricare i rifiuti. Si sono avvicinate diverse persone che li hanno richiamati costringendoli a recuperare tutto e ad andare via con la coda fra le gambe". Un gesto di grande civico che è servito a scongiurare, almeno per oggi, che si formasse la solita discarica.

Un episodio simile si era verificato a gennaio scorso, sempre in largo Villaura. I residenti, esasperati da una situazione ormai diventata cronica, hanno chiamato i carabinieri dopo aver visto due uomini che scaricavano un materasso accanto ai cassonetti. L’intervento tempestivo dei militari ha rovinato i piani dei due incivili, alla fine costretti a riportarsi a casa il materasso per evitare una denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Operai gettano sacchi di rifiuti nei cassonetti, i residenti insorgono: "Ora ve li riportate"

PalermoToday è in caricamento