rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aquino / Via Aquino

Monreale, getta un cane nel cassonetto ma viene ripreso col cellulare

Rischia una denuncia per maltrattamento l'autore del gesto, sorpreso e immortalato mentre solleva e lancia l'animale tra i rifiuti. Il cane è morto poche ore dopo. Video all'interno

Lo hanno visto sollevare di peso un cane e gettarlo in un cassonetto dell’immondizia. E’ accaduto questa mattina a Monreale, intorno alle ore 8.30, quando qualcuno ha ripreso la scena con il proprio smartphone. Dopo una chiamata al 112 sul posto sono arrivati i militari della stazione locale, che si sono trovati al cospetto dell’uomo in questione e del fratello, a cui è stato affidato temporaneamente il cane. Il responsabile rischia adesso una denuncia per maltrattamento di animali.

GUARDA IL VIDEO

E’ successo in via Aquino, all’altezza di fondo Pasqualino. Il testimone, seduto all’interno della propria auto, ha notato qualcosa di strano, decidendo così di prendre il cellulare e attivare la videocamera. Nei momenti successivi è riuscito a inquadrare l’uomo mentre sollevava e gettava il cane tra i rifiuti. A tirarlo fuori da lì sarebbero stati alcuni passanti che, di fronte ai carabinieri, lo hanno dovuto affidare al fratello del responsabile.

Alcuni animalisti, dopo una prima visita ai carabinieri, sono stati contattati per andare a recuperare l’animale e affidarlo alle associazioni di volontari. "Giunti al comando, il fratello del tizio ci ha comunicato - spiega uno di loro - di non aver portato il cane perché malmesso. Gli abbiamo chiesto allora di andare a casa sua per soccorrere il piccolo ma era troppo tardi. Il cane era già morto". Il responsabile dell’accaduto, spiegano dal Comando, soffrirebbe di problemi psichici e quindi potrebbe anche non essere denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, getta un cane nel cassonetto ma viene ripreso col cellulare

PalermoToday è in caricamento