rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Gestione rifiuti a Bagheria, inaudito l atteggiamento dell amministrazione Cinque"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"È una vergogna quello che sta accadendo al comune di Bagheria. Il sindaco Cinque, dopo avere affidato a privati il servizio nonostante facesse parte del Coinres procurando un aggravio di tasse per i cittadini e nell'inosservanza assoluta del codice degli appalti, questione nota alla procura, adesso si arroga il diritto di assumere personale tramite l'agenzia per l'impiego in barba alle prescrizioni della legge 9 del 2010 e ignorando le note inviate dal'assessorato all'energia e dal presidente della SRR. in quelle note venivano richiamati tutti i sindaci ad ottemperare alle disposizioni di legge sul transito del personale, considerato che ogni ricorso a personale non facente parte degli elenchi di cui all'allegato 15 del piano d'ambito aggiornati e asseverati dal presidente SRR nonché pubblicati nell'albo istituzionale della SRR Palermo metropolitana non è conforme all'accordo ooss /regione del 2013 "

E' un attacco forte quello della responsabile ambiente della segreteria provinciale del Pd Stefania Munafò al primo cittadino di Bagheria "Non si può più concepire questo atteggiamento arrogante e prepotente - continua la Munafò - da parte di questa amministrazione che predica legalità ma quando deve rispettarla guarda da un'altra parte! I comuni hanno l'obbligo di reclutare il personale necessario,quando questo sia carente, dagli elenchi forniti dalla Regione".

"Invito il sindaco Cinque e l'amministrazione comunale di Bagheria a retrocedere da questi atti e il presidente della SRR e l'assessore regionale all'Energia ad intervenire con tempestività ed esercitare con ogni mezzo il potere di controllo regionale mettendo in campo ogni azione volta a fermare questo modo di gestire una amministrazione pubblica come se si trattasse di un semplice condominio"

Stefania Munafò

Segreteria provinciale PD

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gestione rifiuti a Bagheria, inaudito l atteggiamento dell amministrazione Cinque"

PalermoToday è in caricamento