Cronaca

Gesip, arriva la fumata bianca: prorogato il contratto fino al 30 giugno

La decisione durante la riunione di Giunta. Orlando: "Il prolungamento prevede prevede anche la ripresa del servizio di trasporto per i minori disabili". La prossima settimana incontro col Governo nazionale

Dipendenti Gesip

La fumata bianca è arrivata ieri pomeriggio durante la riunione di Giunta. Il contratto della Gesip è stato prorogato fino al 30 giugno. Ad annunciarlo è stato il sindaco Leoluca Orlando.  “La proroga del contratto – afferma Orlando - prevede anche la ripresa del servizio di trasporto per i minori disabili, in base alla disponibilità finanziaria ad oggi presente. Abbiamo intanto prolungato il contratto con la società partecipata - aggiunge - programmando però per la prossima settimana un incontro con il Governo nazionale, nel corso del quale affrontare il nodo strutturale con la società, della garanzia dei servizi ai cittadini e della tutela dei livelli occupazionali”.

La Gesip tornerà a gestire tutti i servizi svolti sino a qualche mese fa, canile e cimitero dei Rotoli compreso. “Abbiamo iniziato il processo di rifunzionalizzazione dell'azienda”, ha commentato invece a caldo l'assessore Cesare La Piana, senza però fornire ulteriori dettagli. Pare - secondo alcune indiscrezioni – che dal 1 luglio i circa 1700 dipendenti inizieranno un corso di due mesi per “specializzarsi” in particolari mansioni.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesip, arriva la fumata bianca: prorogato il contratto fino al 30 giugno

PalermoToday è in caricamento