rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Gesip, ci siamo: mercoledì incontro per l'accordo definitivo

Il vertice fa seguito alle ripetute riunioni con il ministro del Lavoro, il presidente della Regione, l’assessore al Lavoro e i vertici nazionali dell’Inps

Il sindaco Leoluca Orlando ha comunicato in una nota che mercoledì, alle 9 a Palazzo Galletti, ha convocato la riunione per la definizione dell’accordo quadro, propedeutico alla soluzione della crisi Gesip SpA e Gesip Servizi, con le Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, Uil, Cisal, Alba, Usb e Ugl.

L’incontro di mercoledì e il relativo accordo fanno seguito a ripetute riunioni con il ministro del Lavoro, il presidente della Regione Sicilia, l’assessore regionale al Lavoro, nonché con i vertici nazionali e regionali dell’Inps. Incontri che hanno posto le premesse per un piano organico di utilizzo delle esigenze e disponibilità di servizi e lavoratori delle aziende partecipate in base ai dati richiesti dall’Amministrazione comunale e forniti dalle stesse aziende.

In tale prospettiva, da costituire un unico contesto, si sono poste tutte le premesse anche per garantire, attraverso la Cig in deroga sino al 31 dicembre, i lavoratori e la continuità dei servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesip, ci siamo: mercoledì incontro per l'accordo definitivo

PalermoToday è in caricamento