rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Toselli Pietro Maggiore

Gesip, aggredito liquidatore Tensione nella sede di via Toselli

Un gruppo di operai ha assalito Giovanni La Bianca mentre era in corso un incontro coi sindacati. Intervenuta la digos. Presa a pugni l'auto della polizia sulla quale è stato fatto salire La Bianca

Momenti di tensione ieri nel tardo pomeriggio nella sede della Gesip in via Maggiore Toselli. Un gruppo di operai infatti ha aggredito il liquidatore, Giovanni La Bianca, della partecipata di cui il Comune è socio  unico.

Precari, studenti e sindacati in piazza - foto Campolo

Nella sede era in  corso un incontro con i sindacati. Sul posto è intervenuta la digos e secondo quanto si apprende, La Bianca è stato fatto salire su un'auto della polizia e alcuni lavoratori avrebbero anche dato pugni sulla vettura.

La scorsa settimana le parti sociali e La Bianca avevano sottoscritto un accordo, che apriva alla possibilità di far ritornare gli operai al lavoro nel periodo natalizio. Sulla  questione, tra le altre cose, si è espresso con una nota anche il collegio sindacale, manifestando “perplessità”, perchè il  contratto di servizio tra il Comune e Gesip è scaduto a fine agosto e con una delibera di giunta il Comune ha stabilito la  cessazione di ogni attività entro il 31 dicembre di quest'anno.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesip, aggredito liquidatore Tensione nella sede di via Toselli

PalermoToday è in caricamento