rotate-mobile
Cronaca

Omaggio della Gesap al suo primo presidente: la sala del Cda intitolata a Francesco Di Martino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino, su impulso dell’assemblea dei soci, ha intitolato la sala del Consiglio di amministrazione nella palazzina direzionale a Francesco Di Martino, primo presidente di Gesap (1984 - 1990). Tra i molti e prestigiosi incarichi ricoperti, Di Martino è stato anche presidente della Camera di commercio di Palermo.

Originario di Contessa Entellina, in provincia di Palermo, dove è stato sindaco dal 1964 al 1982, dottore commercialista e dirigente superiore alla Regione Siciliana, Di Martino è stato deputato dell’assemblea regionale siciliana per due legislature, dal 1991 al 2000, anno della sua scomparsa. Alla scopertura della targa erano presenti i familiari: la moglie Tommasa Guarino, la figlia Rosa Maria Di Martino e la nipote Maria Romagnoli.

Con loro c'erano il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il sindaco di Contessa Entellina Leonardo Spera, il presidente, il vice presidente e i consiglieri di Gesap, Francesco Randazzo, Alessandro Albanese, Cleo Li Calzi e Domenico Cacciatore, il direttore generale di Gesap Natale Chieppa, dirigenti, lavoratori e rappresentanti sindacali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio della Gesap al suo primo presidente: la sala del Cda intitolata a Francesco Di Martino

PalermoToday è in caricamento