rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cinisi

Gesap, bilancio in attivo e 10 milioni per la ricapitalizzazione

La ricapitalizzazone è stata annunciata durante il convegno che ha visto riuniti i rappresentanti dell'intero sistema aeroportuale italiano. Il sindaco Orlando: "Momento positivo, il Falcone-Borsellino sta vivendo una stagione nuova"

La provincia di Palermo ha versato 10 milioni di euro per la ricapitalizzazione della Gesap, la società che gestisce l'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. A darne notizia sono stati il presidente della Gesap Fabio Giambrone e l'amministratore delegato della società Dario Colombo. E' soddisfatto il sindaco Leoluca Orlando: "La ricapitalizzazione da parte della Provincia concretizzata in questi giorni, dopo quella fatta dal Comune alcuni mesi fa, costituisce un ulteriore elemento di valutazione positiva di quanto si sta facendo per il miglioramento delle strutture aeroportuali al servizio dello sviluppo del nostro territorio".

La ricapitalizzazone è stata annunciata ieri al convegno che ha visto riuniti i rappresentanti dell'intero sistema aeroportuale italiano, l'Enac, l'Enav, amministratori di società di gestione, con l'Anci, esponenti parlamentari e governativi, oltre a esperti e operatori del settore. Un convegno, ha sottolineato Orlando, che "è stato l'occasione per confermare il rapporto tra strutture aeroportuali e sviluppo del territorio che sta trovando continua conferma nella realtà italiana e anche siciliana".

"Un rapporto che in questi mesi - ha concluso il sindaco - sta trovando positiva concretizzazione con la nuova stagione dell'aeroporto Falcone-Borsellino grazie ai risultati conseguiti dalla Gesap: dopo molti anni si ha un bilancio in attivo, un aumento dei voli con la presenza di nuove compagnie aeree, una notevolissima crescita di passeggeri unitamente al completamento di importanti lavori di riqualificazione della struttura aeroportuale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesap, bilancio in attivo e 10 milioni per la ricapitalizzazione

PalermoToday è in caricamento