rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'omaggio dei fiorai palermitani: una gerbera rossa a tutte le donne che entreranno nei loro punti vendita

L'iniziativa rientra nell'ambito della campagna “Fiore Sospeso 2” in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che sarà celebrata giovedì 25 novembre

Una gerbera rossa per dire no alla violenza contro le donne: anche i fiorai palermitani aderenti a Federfiori Confcommercio Palermo promuoveranno la campagna “Fiore Sospeso 2” in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che sarà celebrata giovedì 25 novembre. L’iniziativa è promossa a livello nazionale da Federfiori insieme all'Unione Induista Italiana.

Verrà omaggiata una gerbera rossa a tutte le donne che entreranno nei punti vendita dei fiorai di Palermo e provincia che aderiscono all’iniziativa e che saranno riconoscibili attraverso una locandina affissa all’esterno delle proprie vetrine. 

L’obiettivo della campagna è quello di lanciare un forte messaggio simbolico su un tema, quello della violenza sulle donne, purtroppo sempre di attualità.

“Aderiamo con entusiasmo - spiega Gioacchino Vitale, presidente di Federfiori Confcommercio Palermo - nella certezza che ogni azione che va nella direzione giusta può contribuire a una corretta sensibilizzazione sul tema. Con il dono di una gerbera rossa intendiamo dare l’esempio di come un gesto simbolico e delicato possa rappresentare un fortissimo segnale di rispetto, riconoscenza e solidarietà nei confronti delle donne”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omaggio dei fiorai palermitani: una gerbera rossa a tutte le donne che entreranno nei loro punti vendita

PalermoToday è in caricamento