rotate-mobile
Cronaca Geraci Siculo

"Il Comune cerca tre arrostitori per le grigliate": boom di domande, ma è solo una bufala

Scherzo di un buontempone del web a Geraci. Il finto avviso faceva riferimento a un fantomatico bando che chiedeva un curriculum che documentasse le esperienze fatte ed elencava tutti i titoli richiesti. Il sindaco: "Notizia priva di fondamento"

"Il Comune di Geraci Siculo assume personale qualificato in vista dell'imminente stagione estiva. L'Ente cerca tre “Tecnici Arrostitori” da avviare a servizio nell'ambito delle prossime manifestazioni enogastronomiche estiva". Una notizia succulenta con tanto di riferimento alle grigliate di carne locale. Peccato però che sia tutto falso. Merito di un buontempone. L'avviso aveva scatenato la fantasia di parecchia gente, soprattutto nella zona delle Madonie. Un vero boom di domande, anche perché la notizia era accompagnata da tanti particolari dettagliati. E cioè un fantomatico bando che chiedeva un curriculum che documentasse le esperienze fatte ed elencava tutti i titoli richiesti, l'età, la durata dei contratti: due mesi, tra il 15 luglio e il 15 settembre, periodo in cui vengono organizzate, si spiegava ancora, le manifestazioni gastronomiche del Comune.

La bufala ha retto finché ha potuto. Poi però - attraverso una nota - il sindaco di Geraci Siculo Bartolo Vienna oggi ha gelato gli entusiasmi. Niente salsicce, è stata solo una grande bufala: “La notizia è totalmente priva di fondamento - ha spiegato - ed è stata impropriamente ed artatamente inviata da ignoti ad alcuni siti di informazione on line, il Comune si riserva di adire le vie legali per tutelare l’immagine del Comune e risalire all’autore che ha impropriamente utilizzato l’immagine del Comune e la comunicazione istituzionale per beffare i lettori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Comune cerca tre arrostitori per le grigliate": boom di domande, ma è solo una bufala

PalermoToday è in caricamento