rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cronaca

“Georentiamoci” : domani seminario per gli alunni del Rutelli

L'evento mira a fornire ai giovani indicazioni sui possibili percorsi professionali da intraprendere nel settore delle costruzioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Il tecnico geometra fra passato e presente: la nuova figura professionale per le costruzioni , l'ambiente e il territorio": è il tema del seminario informativo che si terrà domani, sabato 8 febbraio a partire dalle 9:00 presso l'Aula Magna dell'Istituto Superiore Statale "Mario Rutelli" , in piazzale Giangiacomo Ciaccio Montalto 3, a Palermo.

L'evento, organizzato e promosso dal Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo e dall'Istituto, è rivolto agli allievi delle terze classi della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie, con l'obiettivo di orientare i ragazzi verso possibili percorsi di studio e professionali in linea con le nuove istanze dell'edilizia.

"L'iniziativa - spiega il presidente del Collegio dei Geometri di Palermo e provincia Carmelo Garofalo - si inserisce nel progetto didattico multimediale "Georentiamoci" a cura della Fondazione Geometri Italiani, finalizzato a fornire le informazioni riguardanti tutti gli istituti superiori presenti in Italia, con particolare attenzione rivolta a quelli tecnici con indirizzo CAT (Costruzioni, Ambiente, Territorio)". Al seminario sarà presente, insieme al presidente Garofalo, il preside dell'Istituto Massimo Leonardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Georentiamoci” : domani seminario per gli alunni del Rutelli

PalermoToday è in caricamento