rotate-mobile
Cronaca

Minacciato con una pistola: l'incubo di un palermitano volato a Genova per cercare lavoro

La vittima, un trentacinquenne, era appena arrivata in Liguria. Poi il diverbio per futili motivi con il locatore-coinquilino e l'intervento della polizia

Un vero e proprio incubo. Martedì scorso aveva risposto a un annuncio per una camera in affitto a Genova e, dopo aver visionato l'appartamento, ha portato tutti i suoi effetti personali, deciso a trasferirsi. Ma già il giorno seguente l'uomo, un trentacinquenne palermitano in Liguria in cerca di lavoro, ha avuto un diverbio per futili motivi con il locatore-coinquilino che, a scopo intimidatorio, gli ha mostrato una pistola, puntandogliela al fianco. E' successo in zona Voltri.

Il palermitano molto spaventato ha atteso qualche ora per poi comunicare l'intenzione di lasciare la stanza al più presto. La sera stessa, mentre si accingeva a raccogliere le sue cose, si è nuovamente trovato di fronte il genovese che lo ha esortato a lasciare nell'appartamento i suoi oggetti di valore, tra cui un computer portatile, una chitarra acustica e una playstation. 

Il palermitano, ancora intimorito, ha fatto come gli è stato detto e ha caricato il resto sull'auto. Prima di partire è salito a bordo anche il genovese che si è fatto portare in centro storico sempre continuando a intimidirlo con velate minacce. Una volta rimasto solo, in preda all'agitazione, la vittima ha iniziato a guidare in modo irregolare attirando l'attenzione di due agenti di polizia liberi dal servizio, che l'hanno subito fermato qualificandosi.

L'uomo, sentendosi finalmente al sicuro, ha raccontato quanto avvenuto e ha condotto gli operatori delle volanti nell'appartamento dove sono stati rinvenuti i suoi effetti ed è stata sequestrata una pistola a salve modello revolver priva di cartucce. Nel frattempo, grazie alle minuziose ricerche delle altre volanti in servizio, il malvivente è stato rintracciato nel centro cittadino, arrestato per estorsione aggravata e condotto nel carcere di Marassi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciato con una pistola: l'incubo di un palermitano volato a Genova per cercare lavoro

PalermoToday è in caricamento