rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, generale Cataldo visita comando provinciale: "Aggrediamo i patrimoni della mafia"

L'alto ufficiale è stato ricevuto dal colonnello Antonio Di Stasio, comandante provinciale: "Dobbiamo continuare ad assicurare un'efficace e incisiva azione di contrasto alla criminalità organizzata"

Visita del comandante della Legione carabinieri Sicilia, generale di brigata Giovanni Cataldo, al Comando provinciale di Palermo. L'alto ufficiale è stato ricevuto dal colonnello Antonio Di Stasio, comandante provinciale, dai militari in servizio presso le sezioni di Polizia giudiziaria, il Reparto Operativo e i Gruppi di Palermo e Monreale, compresi i comandanti di Stazione, da una rappresentanza dei reparti specializzati del capoluogo, del Cobar e dell'associazione nazionale carabinieri. Nel suo discorso il generale Cataldo ha espresso parole di elogio nei confronti dei militari per "lo straordinario impegno e la costante dedizione profusa nelle quotidiana attività di controllo del territorio".

Ha sottolineato, inoltre, l'esigenza di continuare ad assicurare "un'efficace e incisiva azione di contrasto alla criminalità organizzata, anche attraverso l'aggressione dei patrimoni delle consorterie mafiose". Si è, infine, soffermato sulle virtù che animano gli uomini dell'Arma nella "loro continua e incessante missione al servizio della gente", ricordando come "tutti i carabinieri rappresentino da sempre un costante, rassicurante e prezioso punto di riferimento in tutte le comunità locali dove operano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, generale Cataldo visita comando provinciale: "Aggrediamo i patrimoni della mafia"

PalermoToday è in caricamento