rotate-mobile
Cronaca

Da via Sammartino a via Petrarca: non tolgono i gazebo, multati in 21

Dopo le segnalazioni del Suap i vigili setacciano da cima a fondo la città. Trentanove i controlli eseguiti: in tanti locali i gazebo non sono ancora stati rimossi. Gli agenti hanno quindi sanzionato i titolari degli esercizi commerciali

I vigili setacciano da cima a fondo i gazebo della città. Trentanove i controlli eseguiti: gli agenti della municipale hanno verificato che effettivamente 18 strutture sono già state dismesse. In 21 locali invece i gazebo non sono ancora stati rimossi. La polizia ha quindi sanzionato i titolari degli esercizi commerciali. E' questo il bilancio del primo ciclo di controlli sui gazebo, sulla base delle segnalazioni ricevute dal Suap per restituire alla fruibilità pubblica la porzione di marciapiedi o di sede stradale occupata in precedenza.

Gli agenti hanno inoltre riscontrato due gazebo del tutto sprovvisti di autorizzazione e in questi casi è anche scattata la denuncia all'autorità giudiziaria. Le strutture non ancora rimosse si trovano in diverse zone della città. Ecco nel dettaglio l'elenco delle vie. Si tratta di via Sammartino, e poi delle vie Agrigento, XII Gennaio, G. Carducci, XX Settembre, Selinunte, S. Lorenzo, Marchese Ugo, E. Parisi, F. Petrarca, Solarino, M. Miraglia e nelle piazze  Castelnuovo, S. Oliva, della Stazione Lolli, Diodoro Siculo, Indipendenza e viale del Fante. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da via Sammartino a via Petrarca: non tolgono i gazebo, multati in 21

PalermoToday è in caricamento