rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione

Chiude un gattino in una busta e lo getta in un cassonetto: denunciato

E' accaduto vicino alla stazione centrale. La scena è stata vista da una volontaria, minacciata dall'uomo dopo che era intervenuta per chiedere spiegazioni. Adesso il micio sta bene ed è in cerca di adozione

Ennesimo episodio vigliacco contro gli animali. Qualche giorno fa, un gattino abbandonato è stato ritrovato da una volontaria nei pressi della stazione centrale. Fin qui niente di nuovo, purtroppo. Se non fosse che il micio era stato chiuso in un sacchetto di plastica e gettato in un cassonetto della spazzatura. Nemmeno si trattasse di immondizia. E’ quanto riporta il sito dell’agenzia GeaPress.

La ragazza, dopo aver recuperato il gattino ancora vivo, è riuscita ad individuare l’autore del gesto e a fermarlo per chiedere spiegazioni, avvertendo contemporaneamente la polizia. L’uomo tuttavia è riuscito a fuggire prima che arrivasse una volante, minacciando la donna, che dopo l'episodio ha sporto denuncia. “Sono certa che non si tratta di un episodio isolato – ha detto la volontaria a GeaPress – bisogna fermare e denunciare, come ho fatto io, queste persone ed i loro gesti ignobili. Spesso tanti animali piangono e chiedono aiuto solo perché affamati, denutriti, nella speranza di trovare cibo e coccole, ma ignari del costante rischio che corrono incrociando, come in questo caso – conclude - gente senza cuore e senza scrupoli”. Il gattino adesso è in cerca di adozione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude un gattino in una busta e lo getta in un cassonetto: denunciato

PalermoToday è in caricamento