rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Rotolo Canonico

Garibaldi, consegnate borse di studio in memoria di Costanza Orobello

L'iniziativa è stata promossa dal Consiglio di Istituto della giovana che, nonostante le sue gravissime condizioni di salute, ha dimostrato passione e senso di responsabilità impegnandosi nello studio fino agli ultimi giorni di vita

Sono state consegnate oggi le borse di studio a due alunne del Liceo Giuseppe Garibaldi, in via Canonico Rotolo. L'iniziativa è stata promossa dal Consiglio di Istituto in memoria di Costanza Orobello che, nonostante le sue gravissime condizioni di salute, ha dimostrato passione e senso di responsabilità impegnandosi nello studio fino agli ultimi giorni di vita.

Alla cerimonia erano presenti i genitori di Costanza, Daniele Orobello e Luisa Umiltà, che hanno consegnato gli attestati, il sindaco Leoluca Orlando e la preside dell'Istituto, Rosalia Gervino. "Siamo qui per celebrare la gioia e la vita - ha detto Orlando -, nobili risposte dei genitori al dolore della scomparsa di Costanza. Queste borse di studio rappresentano un incentivo a chi si impegna per il futuro, anche quando il futuro risulta incerto e l'impegno assume sempre un valore di testimonianza". Le alunne premiate sono Gemma Rizzuto della classe 3G e Antonietta Opoku, diplomatasi lo scorso anno e ora studentessa di giurisprudenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garibaldi, consegnate borse di studio in memoria di Costanza Orobello

PalermoToday è in caricamento