rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Daniele Manin

Via Manin, scovato dalla polizia un garage pieno di scooter rubati

Gli agenti hanno individuato il magazzino seguendo un uomo che, alla vista delle volanti, ha cercato di fuggire. I vigili del fuoco hanno aperto la saracinesca facendo scoprire i telai dei mezzi, tra i quali una dozzina di modelli di Vespa. Al termine di un altro intervento, in via Villa Rosato, sono stati denunciati tre ragazzini per furto e ricettazione

Trovato un garage pieno di scooter rubati, tra i quali oltre una dozzina di modelli di Vespa. La polizia ha sequestrato un magazzino che si trova dalle parti di via Daniele Manin, vicino via Pasquale Calvi: all'interno del garage c'erano i telai di una ventina di mezzi a due ruote con relativi pezzi già smontati e pronti per essere rivenduti. Una scoperta simile era stata fatta a luglio dell’anno scorso nella zona di Brancaccio.

E’ successo nella notte tra lunedì e martedì. I poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno individuato il garage seguendo un uomo sospetto, che però sarebbe riuscito a fare perdere le proprie tracce entrando nel box. A quel punto gli agenti hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per aprire la saracinesca e così hanno rinvenuto gli scooter.

Gli investigatori stanno verificando l’eventuale presenza dei numeri di telaio e la corrispondenza con i ricambi trovati vicino. Un lungo lavoro di catalogazione affidato alla sezione Investigativa del commissariato Libertà, che provvederà a restituire i mezzi alle vittime dei furti se saranno rintracciate. Accertamenti in corso sul proprietario dell'immobile.

La scorsa notte la polizia, per rimanere in tema, ha denunciato tre ragazzini proprio per furto e ricettazione. I giovani sono stati individuati in via Villa Rosato - la strada che collega via San Lorenzo e viale del Fante - vicino a tre scooter, uno dei quali senza targa. Quest’ultimo (un Piaggio Liberty), dopo i primi accertamenti, è risultato rubato qualche giorno prima.

Un altro Liberty sarebbe stato rubato quella stessa notte, nella zona del liceo classico Meli, ed è stato restituito al suo proprietario. Ill terzo mezzo invece, una Vespa, probabilmente era "scomparso" nel nulla poche ore prima e dunque non ne era ancora stato denunciato il furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Manin, scovato dalla polizia un garage pieno di scooter rubati

PalermoToday è in caricamento