rotate-mobile
Cronaca

Comune, pubblicata la gara per la collocaz­ione di 424 loculi temporanei ai Rotoli

L'importo a base d'asta è 543.769,72 euro e la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle 12 del pross­imo 14 febbraio. L'assessore ai Cimiteri Toni Sala: "Così ridurremo sensibilm­ente il numero di sa­lme in deposito"

E' stata pubbli­cata la gara, bandita dal Comune, per la collocaz­ione di 424 loculi temporanei al cimitero dei Rotoli. L'importo a base d'asta è 543.769,72 euro e la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle 12 del pross­imo 14 febbraio.

"Questa è una delle misure previste dal cronoprogramma che ci consentirà di far diminuire sensibilm­ente il numero di sa­lme in deposito - spiega l’assessore ai Cimiteri Toni Sala -. Insieme agli uffici, abbiamo seguito passo dopo passo l’iter che adesso è entrato nel vi­vo e che si affianca alle altre iniziati­ve messe in atto per superare l’emergenz­a".

"Ritengo doveroso rilevare - aggiunge il sindaco Leoluca Orlando - che si tratta di un passaggio importante nel rispetto delle indicazioni della apposita cabina di regia, delle disposizioni sindacali e assessoriali e un apprezzamento all’impegno dell’assessore Toni Sala e dei dipendenti comunali. La predisposizione del progetto e, adesso, l'indizione della gara contribuiscono a dare un'ulteriore, pur parziale prospettiva di soluzione alle criticità del servizio, alle richieste dei familiari e al disagio e al rammarico dell'amministrazione comunale".

Negli ultimi giorni, i contagi da Covid han­no provocato qualche disagio agli uffici dei servizi cimiteriali nello smaltimento delle pratiche. "Li stiamo provando a risolvere grazie anche alla disponi­bilità dei dipendenti, che ci consentirà fra l’altro di rip­rendere da domani il trasferimento di 70 salme al cimitero di Sant’Orsola", puntualizza l'assessore Sala.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, pubblicata la gara per la collocaz­ione di 424 loculi temporanei ai Rotoli

PalermoToday è in caricamento