rotate-mobile
Cronaca Gangi

Truffa con gli abiti usati a Gangi, li vendevano nei mercatini: 3 denunce

Due afghani e un catanese invitavano a donare i vestiti dimessi ad un'associazione onlus. Ma i carabinieri hanno scoperto che la fondazione in realtà era diversa da quella pubblicizzata

Tre persone che raccoglievano abiti usati presentandosi come esponenti di una fondazione onlus sono state denunciate per truffa dai carabinieri di Gangi. Sono due afghani e un catanese, R.G., di 49 anni. Gli accertamenti, avviati dopo l'affissione in paese di volantini che invitavano a donare indumenti dismessi, hanno evidenziato che la fondazione esisteva realmente ma aveva cambiato denominazione e partita Iva e quindi era diversa da quella pubblicizzata. Il catanese era ex socio della fondazione ora cessata, e in passato era stato già denunciato per aver operato abusivamente per conto dell'ente.

Gli afghani, uno di 24 e l'altro di 28 anni, entrambi con permesso di soggiorno, effettuavano la raccolta porta a porta dei vestiti usati, con un autocarro sul quale erano stati già caricati circa 150 sacchi di abbigliamento, ora posti sotto sequestro. L'ipotesi è che gli indumenti fossero destinati alla vendita nei mercatini rionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa con gli abiti usati a Gangi, li vendevano nei mercatini: 3 denunce

PalermoToday è in caricamento