rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gangi / Contrada Pianette

Gangi, riapre al pubblico l'area attrezzata in contrada Pianette

Il sito di particolare pregio ambientale, tra alti alberi da fusto e panorami mozzafiato, è custodito dalla Forestale e si estende ai margini di un laghetto artificiale

A partire da domenica prossima, 10 luglio, torna fruibile l’area attrezzata di contrada Pianette a Gangi. L’importante polmone verde era rimasto chiuso a causa della processionaria dei pini. Dopo la bonifica l’area potrà essere nuovamente utilizzata dagli amanti della natura e degli sport plein air. Il sito di particolare pregio ambientale, tra alti alberi da fusto e panorami mozzafiato, è custodito dalla Forestale e si estende ai margini di un laghetto artificiale. L’area attrezzata per picnic e scampagnate è servita anche da bagni e parco giochi per bambini.

La struttura rimarrà aperta dalle ore 11,00 alle ore 18,00, tutti i giorni. In una nota il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ci tiene a ringraziare dipartimento azienda regionale foreste demaniali e in particolare i responsabili Giuseppe di Gangi e Mauro Scialabba.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gangi, riapre al pubblico l'area attrezzata in contrada Pianette

PalermoToday è in caricamento