rotate-mobile
Cronaca Gangi

Nozze da record: 70 anni di matrimonio per nonno Giuseppe e nonna Carmela

Grande festa a Gangi per celebrare l'unione inossidabile dei coniugi Lipira: la coppia si è sposata nel 1948, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale

Nozze da record a Gangi: 70 anni di matrimonio per i coniugi Lipira. Festa nelle Madonie e anniversario che profuma di storia. In tempi di divorzi facili e matrimoni lampo, anniversari del genere fanno sgranare gli occhi. Ma, anche se si tratta di matrimoni "d'altri tempi" e di testimonianze sempre più rare, rappresentano la prova dell'unione "nella gioia e nel dolore". E per ben 70 anni sono rimasti uniti, nonostante tutto, Giuseppe Lipira e Carmela Bevacqua. Lui ha 95 anni, la moglie 94.

Convolati a nozze nel gennaio del 1948, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, ieri hanno festeggiato insieme alla propria famiglia il loro anniversario. La coppia ha mangiato una torta circondata dall’affetto dei figli, Giuseppina, Maria, Antonina, Santo e Gaetanina.  Nozze di ferro a Gangi: non è novità da queste parti. Già due anni fa un'altra coppia celebrò lo storico anniversario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze da record: 70 anni di matrimonio per nonno Giuseppe e nonna Carmela

PalermoToday è in caricamento