rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Sant'Anna

"Manutenzione all'illuminazione in corso": chiusa la Galleria d'arte moderna 

Da due giorni è impossibile visitare il museo. Non si ancora quando sarà riaperto: "Aspettiamo l'esito dei controlli dei tecnici"

Galleria d'arte moderna chiusa per manutenzione all'illuminazione. Le porte del museo, in via Sant'Anna, sono sbarrate da mercoledì scorso e non si sa quando saranno riaperte. "Aspettiamo l'esito dei controlli dei tecnici - spiegano dalla Gam - che dovrebbe arrivare in giornata". Accesso negato quindi, almeno per il momento, ai turisti in visita in città: impossibile ammirare le 214 opere (76 dipinti e 38 sculture) custodite all'interno.

Non è la prima volta che a causa di problemi tecnici i visitatori del polo vivono dei disagi. A gennaio la caldaia si guastò e l'assenza di riscaldamento, avvenuta in concomitanza di alcuni giorni molto freddi, rese decisamente meno gradevole la visita.

Purtoppo, inoltre, la Gam non è l'unica struttura ad essersi fatta cogliere impreparata dagli amanti della cultura in questo momento presenti nel capoluogo siciliano: è toccato anche allo spazio Zac, alla Zisa, dove sabato scorso i condizionatori non hanno retto al caldo causandone la chiusura temporanea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Manutenzione all'illuminazione in corso": chiusa la Galleria d'arte moderna 

PalermoToday è in caricamento